Cosa vedere a Rodi – Grecia – GUIDA VIAGGI

Grecia – Rodi

Cosa vedere a Rodi

“Cosa vedere a Rodi” è la nostra guida viaggi con tutte le informazioni utili per una vacanza unica in questa incredibile isola della Grecia.

L’isola greca di Rodi nella catena di isole del Dodecaneso nel Mar Egeo è una delle grandi dame del circuito turistico in Grecia. Con siti storici di successo, spiagge sabbiose e graziosi villaggi, non c’è da meravigliarsi che Rodi sia una delle destinazioni più popolari della Grecia. Oltre alla spettacolare città medievale, il resto dell’isola ha un ottimo mix di cose da fare e uno dei migliori climi del Mediterraneo.

Rodi è la terza isola greca più grande, ma è comunque di dimensioni gestibili in modo da poterla esplorare in un giorno. Sinonimo delle Crociate, fu occupata dai Cavalieri di San Giovanni dal 1309 al 1522. L’estesa città murata medievale che hanno lasciato è una delle meglio conservate (e più grandi) d’Europa e l’attrazione principale qui, ma ci sono castelli disseminati anche in giro per l’isola.

I MUST DA VISITARE A RODI

Cosa vedere a Rodi: Lindos, Faliraki, Lardos e la diversità delle coste

Lindos è un punto forte; un’elegante città imbiancata in modo impeccabile con un’antica acropoli e spiagge incantevoli. troverete diverse spiagge eleganti, piccole e organizzate con lettini, bar sulla spiaggia e ristoranti. L’incredibile pittoresca baia di St. Paul è proprio dietro la città.

Se volete delle località tranquille vi suggeriamo di soggiornare a Pefkos e Lardos

Faliraki e i suoi eccessi… cittadina con vita notturna ma ha anche una grande spiaggia per famiglie

Il lato est dell’isola è arido ma punteggiato da grandi spiagge. Qui è dove trovate i principali resort.

Il lato ovest dell’isola è più ripido e molto boscoso. Splendidamente ombroso, l’odore della resina di pino aleggia nell’aria. Dirigiti verso questo lato dell’isola per sfuggire alla folla e al caldo e per ammirare tramonti mozzafiato con la costa turca all’orizzonte.

Il Sud dell’Isola e la città di Rodi

Cosa vedere a Rodi? L’isola offre davvero molto e qualsiasi lato della costa propone un paesaggio diverso

Il sud dell’isola è ventoso e tranquillo, le spiagge sono ventose e desolate, Prasonissi, sulla punta meridionale, è uno dei migliori spot di windsurf e kitesurf d’Europa.

La città di Rodi, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è una città calda, polverosa ed esotica. Il trambusto medievale della Città Vecchia, fiancheggiata da palme e punteggiata di minareti, ti da l’impressione di avere più in comune con i bazar della vicina Turchia che con le isole greche.

Il centro della città vecchia è pieno di bigiotteria e venditori di souvenir e caffè dall’aspetto losco con menu fotografici.

Tuttavia, le strade secondarie sono una gioia da girare! Come in ogni città labirintica, puoi sempre trovare un posto tranquillo (fai un giro nel quartiere ebraico). Ci sono turbinii di storia bizantina e ottomana, chiese accanto a moschee e hammam. Non perdetevi la passeggiata intorno alle mura della città 4 km.

Cosa vedere a Rodi: Antony Quinn Bay, Tsambika, Kolymbia…

La spiaggia principale della città di Rodi è di ciottoli e diventa profonda rapidamente ma l’acqua è di un blu turchese intenso, va bene giusto per un tuffo veloce se rimani in città. Comunque troverai alcuni bar direttamente sulla spiaggia.

Anthony Quinn Bay è una bellissima baia rocciosa ed è popolare tra gli escursionisti che fanno gite in barca.

Tsambika è una grande baia sabbiosa lungo la costa orientale. L’acqua è bassa e adatta ai bambini.

Kolymbia e Stegna sono due graziose cittadine di villeggiatura che attirano turisti esclusivi.

Cosa vedere a Rodi – INFO GENERALI

Lingua: Greco

Moneta: Euro

Elettricità: 220v /50 h

Prese Elettriche: Tipo C, F, L anche se in vecchie costruzioni potete trovare Tipo D, E, G (sempre più raro)

Documenti:

I cittadini italiani possono visitare Rodi con la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto

Periodo in cui è meglio andare:

Le condizioni non sono troppo rigide e si può godere di una piacevole vacanza tutto l’anno, ma il periodo migliore per visitare Rodi sarebbe tra i mesi di aprile e ottobre. Per evitare la folla, i mesi di giugno e settembre sono forse i migliori, con aprile e maggio al secondo posto.

Abbigliamento:

L’abbigliamento a Rodi è molto casual, per gli uomini pantaloncini e magliette è la norma e per le donne, abiti estivi leggeri o simili agli uomini. Se vai in primavera o in autunno, dovresti portare dei vestiti più caldi nel caso faccia un po’ ‘freddo durante la notte.

Ti è piaciuta la nostra GUIDA, “Cosa vedere a Rodi? Prenota oggi stesso le nostre OFFERTE VIAGGI per RODI!

Fonte video: “This is Rhodes 2017 – Aegean Sea 4k” di DimG