Cosa vedere in Irlanda – GUIDA VIAGGI
IRLANDA
Cosa vedere in Irlanda
La nostra guida viaggi “Cosa vedere in Irlanda” ti accompagnerà alla scoperta di questo incredibile Paese
Sebbene sia un’isola relativamente piccola nell’Europa occidentale, l’Irlanda ha un’enorme diversità di paesaggi e terreni, nonché un ricco patrimonio culturale. Le coste spettacolari sono state scavate dall’Oceano Atlantico, lasciando infinite spiagge incontaminate e penisole rocciose; nell’entroterra troverete verdi pascoli ondeggianti, torbiere e laghi tranquilli. In tutto il paese, fortezze, tombe megalitiche, castelli e villaggi di pietra offrono testimonianze di storia, cultura e tradizione. I pub e la musica tradizionale si aggiungono all’esperienza e molti visitatori dicono che è la cordialità degli irlandesi
La cultura irlandese, con la sua arte intricata e la sua musica affascinante, è inebriante come una pinta o due di Guinness. L’Irlanda di oggi è vibrante e cosmopolita, ma calda e con i piedi per terra. Potresti non trovare la proverbiale pentola d’oro, ma farai tesoro dei tuoi incontri con gli irlandesi, che si sono guadagnati la loro reputazione mondiale come romantici spiritosi, musicali e lunatici con una risata veloce e un sorriso pronto.
I MUST DA VEDERE IN IRLANDA
Cosa vedere in Irlanda: Cork & Donegal
Cork è la città più meridionale dell’Irlanda. E’ un luogo vivace, indipendente, con vibrazioni cosmopolite e creative con un antico porto marittimo, ha trascorso secoli a commerciare con il mondo intero.
Donegal e il nord-ovest: Respira l’aria dell’oceano mentre intraprendi un viaggio lungo paesaggi color smeraldo e aspre scogliere calcaree. Il paesaggio costiero battuto dal vento del Donegal è un tesoro per tutti coloro che sono interessati alla storia. La regione è nota per la produzione dei migliori indumenti di tweed tradizionali, oltre ad alcuni racconti mitici. In qualunque zona voi siate, un must è sicuramente gustare una Guinness cremosa unitamente ad un piatto locale: un’esperienza culinaria sublime.
Cosa vedere in Irlanda: DUBLINO
Dublino è una capitale culturale con una ricca storia ma con un’intensa attrattiva per i pub e l’umorismo (o “craic“) che brulicano in questa città in continua crescita. Un luogo affascinante con incredibili dimore e castelli ben conservati, musei, chiese, cattedrali e parchi meticolosamente curati, la città ha un piede nel passato e guarda al futuro.
Cosa vedere in Irlanda: GALWAY
Drammatica, inquietante e assolutamente selvaggia, Galway è un posto unico. Le aspre scogliere e la campagna scoscesa sono punteggiate da esplosioni di colore, famosa per le sue spiagge e le montagne svettanti, così come per il suo spirito creativo, per la vivace vita notturna e per la regione del Gaeltacht ricca di tradizioni.
Cosa vedere in Irlanda: ISOLE IRLANDESI
Isole irlandesi: Paesaggi ultraterreni e un forte senso della tradizione. Costellate di resti di insediamenti preistorici, paleocristiani, vichinghi e medievali, queste isole sono ricche di tradizione. Molte delle isole offrono immersioni uniche o esperienze di sport acquatici. Una fuga da un’isola remota è spesso accessibile tramite un ponte, una strada rialzata dalle maree o un breve viaggio in traghetto.
L’antico regno di Kerry si trova ai confini dell’Europa, una volta creduto essere il confine del mondo. Questo luogo sperduto è lontano dal caos e dalla frenesia della vita cittadina. Vivaci città con una forte cultura tradizionale si combinano con alcuni dei paesaggi costieri più belli del mondo in questo luogo unico.
Cosa vedere in Irlanda: KIKENNY – LIMERICK – LA REGIONE DEI LAGHI
Kilkenny è una bellissima e antica città dove storia e modernità si fondono in un paesaggio incontaminato. L’antica città medievale ha protetto il suo prezioso patrimonio mentre si evolse. I suoi stretti scali di alaggio, le strade laterali e gli edifici conservati sono pari solo alla sua reputazione di ottimi ristoranti, ottimi negozi, divertimenti e alloggi.
Limerick, situata sulle rive del fiume Shannon, è la prima città della cultura in Irlanda, disseminata di gallerie tra l’architettura georgiana elegantemente decadente. La città del rugby ha anche una fiorente scena artistica di strada, un vivace programma di festival e un crocevia su misura per i buongustai nel mercato del latte.
La regione dei laghi è una regione composta da 12 contee – Monaghan, Cavan, Leitrim, Longford, Roscommon, Westmeath, Offaly, Tipperary, Galway, Clare, Limerick e Kerry – collegate da circa 380 km di fiume Shannon.
Cosa vedere in Irlanda: WATERFORD
Waterford, la città più antica d’Irlanda, è la perfetta combinazione di antico e moderno. Ristoranti gourmet e pub tradizionali coesistono con le mura medievali della città, le pittoresche strade acciottolate e gli edifici storici che sono ancora orgogliosi dopo più di mille anni. Mentre ti lasci alle spalle le roccaforti medievali, ti ritroverai perso nella bellezza del paesaggio della Wild Atlantic Way.
Cosa vedere in Irlanda: LA WILD ATLANTIC WAY
La Wild Atlantic Way è il percorso di guida costiera più lungo e probabilmente più spettacolare del mondo. Segui la costa frastagliata e tortuosa per scoprire paesaggi ultraterreni; insenature e isole, spiagge e baie, scogliere e villaggi. Perditi nella natura selvaggia e nella bellezza selvaggia di questo luogo unico.
Cose da non perdere in Irlanda
- Tra calcio gaelico, hurling e corse di cavalli, l’Irlanda ha una ricca tradizione di sport.
- Ring of Kerry – alcuni dei paesaggi più pittoreschi del paese nel Parco Nazionale di Killarney
- Giant’s Causeway: oltre 40.000 colonne di basalto rendono la costa nord-orientale dell’Irlanda diversa dalle altre.
- Connemara – l’Irlanda delle cartoline con cottage dal tetto di paglia su file tortuose fiancheggiate da bassi muri di pietra.
- Newgrange – guarda il solstizio d’inverno entrare nella camera interna di questa tomba a corridoio di 5000 anni.
INFO UTILI IRLANDA
Lingua: Irlandese
Moneta: Euro
Elettricità: 220v in Irlanda e 240v in Irlanda del Nord
Prese Elettriche: Le nostre prese di corrente elettrica non si possono utilizzare in Irlanda occorre munirsi di un adattatore per prese tipo G
Documenti:
I cittadini italiani possono visitare il Irlanda con la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto
Periodo in cui è meglio andare:
Il periodo migliore per visitare l’Irlanda è tra marzo e maggio e da settembre a novembre, quando non è così affollato come in estate o freddo come in inverno. L’Irlanda ha un clima mite e temperato e anche se a volte piove, si può visitare tutto l’anno.
Abbigliamento:
Jeans e pantaloni spessi in tonalità scure fungeranno da pezzi neutri, che si potranno indossare con top a maniche lunghe, felpe con cappuccio e un caldo cappotto invernale. La stratificazione è la chiave per viaggiare in Irlanda! Infine, porta una giacca impermeabile e un ombrello resistente!
Consulta tutte le nostre OFFERTE VIAGGIO per l’Irlanda!