Mauritius: cosa vedere – guida completa e rapida.

MAURITIUS-MARE ESTERO- VIAGGI

https://youtu.be/US2wnxE53-Y

GUIDA VIAGGI:

MAURITIUS COSA VEDERE

La nostra guida “Mauritius cosa vedere” vi porterà alla scoperta di questa meravigliosa isola incorniciata da spiagge bianche e mare cristallino.
Mauritius è’ l’isola con la maggiore estensione dell’arcipelago di origine vulcanica delle isole Mascarene.

E’ considerata il Paese africano insulare situata non molto lontano dalle isole del Madagascar al centro dell’Oceano Indiano.

 5 POSTI IMPERDIBILI DA VISITARE A MAURITIUS:

  • La spiaggia le Morne Brabant;
  • Il Parco Nazionale del Black River;
  • La capitale Port Luis;
  • I’lle aux cerf ( l’isola dei cervi);
  • Il villaggio del Grand Baie.

 

MAURITIUS

 

Le Morne Brabant

è una penisola situata nella parte estrema più ventosa dell’isola Mauritius sud-occidentale. Il vento rende la spiaggia delle Monre Brabant un vero e proprio paradiso per il windsurf e il kitesurf. Inoltre è possibile fare snorkeling o iscriversi alla scuola di sub per fare immersioni.

Black River

La parte sud-ovest di Mauritius è l’area nel quale si trova il Parco Nazionale del Black River, è il posto perfetto per chi è amante della natura per potersi rilassare, oltre ad ammaliare gli amanti della natura con il verde delle piante, dei fiori, dell’erba e degli alberi, riflette la sua bellezza nel blu dell’Oceano Indiano e dal fiume Black River da cui prende il nome.

Port Luis

Da non perdere assolutamente la visita alla capitale di Mauritius Port Luis, circondata da catene montuose tra cui Port- Louis Moka e dal monte Signaux ideale per escursioni e per chi ama fare trekking.

I’lle aux cerf ( l’isola dei cervi)

è un isola e si trova all’interno della stessa barriera corallina dell’isola di Mauritius, nella parte di costa più a est. Il battello e il motoscafo sono gli unici mezzi che permettono di raggiungere l’isola dei cervi. E’ famosa per le spiagge di sabbia bianca e fine e sono frequenti gli sport acquatici.

Il villaggio del Grand Baie

si trova a nord dell’isola di Mauritius. La principale attrazione di questo villaggio è la vastità di spiagge che offre, ma le più ambite sono sicuramente quella di Cuvette e la Grand Baie Public Beach, in quest’ultima sono facili da ammirare molteplici barche a vela che stazionano nell’insenatura della baia stessa. Oltre alle spiagge non mancano i bar e i ristoranti spesso affollati ed è possibile acquistare oggetti d’artigianato al Grand Baie Bazaar.

 

MAURITIUS-natura

INFORMAZIONI UTILI

Alcune curiosità su Mauritius

Gastronomia:

la tradizione culinaria dell’isola comprende diverse prelibatezze della cucina creola, cinese e francese. Il piatto più comune è il pollo al curry.

Lingua:

non esiste una lingua ufficiale, la più parlata è sicuramente il Creolo Mauriziano ma le più utilizzate e diffuse sono l’inglese e il francese.

Religione:

non esiste una religione di Stato, la più praticata è l’Induismo.

Fuso orario:

tra l’Italia e Mauritius durante l’ora solare in Italia ci sono + 3 ore, invece durante l’ora legale in Italia ci sono + 2 ore

Moneta:

la moneta di Mauritius è la Rupina Mauriziana nel 2007 fu fatta la moneta bimetallica da 20 rupie per commemorare la Bank of Mauritius. 39/44 Rupie Marziane corrispondono a un euro.

SCOPRI TUTTE LE NOSTRE OFFERTE VIAGGIO IN TUTTO IL MONDO !

Scopri tutte le altre nostre GUIDE VIAGGIO

 

Video di “UnderGround WaterFall in Ocean | Mauritius | Seek Knowledge” di Seek Knowledge