Alla Scoperta delle Dolomiti
Giorno 1 – VERONA – MADONNA DI CAMPIGLIO
Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Verona. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo verso il Lago di Garda. Si costeggeranno le località più conosciute della sponda orientale del Lago come Bardolino, Malcesine e Riva del Garda. Proseguimento per Madonna di Campiglio, la Perla delle Dolomiti, rinomata località turistica nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti del Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella e famosa per lo sci alpino e conosciuta per le gare di Coppa del Mondo. Pranzo libero e tempo a disposizione nell’animato centro. Proseguimento per la Val di Sole incastonata nel Parco Naturale dello Stelvio. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
SOLO TOUR: VAL DI SOLE
Arrivo in Val di Sole, sistemazione in hotel. In serata, incontro con l’accompagnatore e il resto del gruppo. Cena e pernottamento.
Giorno 2 – VAL DI SOLE – VALLE DELL’ADIGE – VAL DI FEMME E VAL DI FASSA
Prima colazione in hotel. Partendo dalla Val di Sole e percorrendo la Val di Non, celebre per le sue mele, si raggiunge la Valle dell’Adige, l’unica grande pianura del Trentino con le sue estensioni di vigneti. Visita e degustazione in una famosa cantina. Pranzo libero. Proseguimento per la Val di Fiemme e la Val di Fassa. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 3 – PASSO SELLA E PASSO PORDOI
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata ad un’escursione al Passo Sella e al Passo Pordoi. Possibilità di salita in funivia al Sass Pordoi a circa 3000 mt (facoltativo ed in supplemento). Passo che divide la provincia di Trento dalla provincia di Belluno: uno sguardo su tutto l’arco alpino. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in Val di Fassa. Cena e pernottamento.
Giorno 4 – VAL DI FASSA – TRENTO – ROVERETO – VERONA
Prima colazione in hotel. Partenza per Trento. Incontro con la guida per la visita della città, sede del Concilio, grande evento di cristianità dal 1545 al 1563. Si potrà ammirare la Cattedrale di S. Vigilio con la fontana del Nettuno, il Castello del Buonconsiglio (interno), La Torre Civica e Palazzo Pretorio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Rovereto e visita alla Campana della Pace. “Maria Dolens” è questo il nome della famosa Campana che onora ancora oggi i caduti di tutte le guerre e invoca la pace. Proseguimento per Verona. Rientro in serata alle località di partenza.
SOLO TOUR: VAL DI FASSA
Prima colazione in hotel. Fine dei servizi.
Documenti di Viaggio
Carta d’identità o passaporto in corso di validità.