Crociera Scoperta Iconica 4 notti Lavrio/lavrio Lunedì-Venerdì

Giorno 01 – Atene (Lavrion) Grecia

Partenza ore 13:00
Arrivo ore
Una città ricca di storia e di fascino! Gironzolate tra le stradine piene di negozietti, locali, bar e taverne della Plaka e di Monastiraki, non trascurando di notare le chiese e i pregevoli esempi di architettura neoclassica, spesso trasformati in musei grazie alla loro importanza storica.
Cogliete l’occasione della sosta per visitare l’Acropoli e le altre testimonianze archeologiche di cui è ricca la città…date un’occhiata alle escursioni facoltative!

Giorno 02 – Syros Grecia

Partenza ore 23:59
Arrivo ore 17:15
Pur essendo il capoluogo delle Cicladi, Syros non rispecchia i tratti tipici che ci vengono alla mente pensando alle casette bianche e alle spiagge delle Cicladi, ma conserva i tratti più tipicamente greci. Ricca di un’economia più forte, i suoi abitanti non hanno cercato fortuna nel turismo e l’isola risulta quindi più preservata. E’ un’isola diversa da tutte le altre, in cui politica, economia e cantieri navali hanno la meglio sulle spiagge e le stradine acciottolate, ma in cui la cultura e il vivere greco la fanno da padroni…accanto alla cucina naturalmente! La sua città principale è Ermopoli (la città di Ermes, dio del commercio e dei mercanti), uno dei porti più importanti della Grecia fino al XIX sec. Architettonicamente molto varia, ospita bei palazzi signorili con facciate sontuosamente decorate, costruiti dai banchieri, dai commercianti e dagli armatori dell’isola.

Giorno 03 – Kusadasi

Partenza ore 18:00
Arrivo ore 08:00
Uno dei luoghi di villeggiatura più popolari della Turchia. Un tempo era un piccolo porticciolo di pescatori, mentre ora è un susseguirsi di bar, ristoranti, locali, alberghi…e l’immancabile Gran Bazar, dove potrete sbizzarrirvi con lo shopping! Kusadasi, che significa Isola dei Piccioni, è famosa anche per la sua Moschea Fortezza, una struttura monumentale costruita nel XVII secolo dal visir Okuz Mehmet Pasa. Prendetevi poi del tempo per godervi le spiagge incontaminate di Kusadasi, soprattutto Diamond Beach, Downtown Spiaggia, Ladies Beach, Love Beach e Paradise Beach, dove potrete provare windsurf e jet ski o semplicemente godervi un po’ di sole su un tratto tranquillo di sabbia dorata. La fama di Kusadasi è dovuta anche alla vicinanza con alcuni siti storici di grande importanza, che ne fanno quindi una base ideale per esplorare la zona. Date un’occhiata alle escursioni facoltative

Giorno 04 – Rodi Grecia

Partenza ore 19:00
Arrivo ore 07:00
La più grande tra le isole del Dodecanneso, Rodi offre moltissime alternative: è l’isola perfetta per i giovani che vogliono il divertimento, per le coppie che cercano luoghi romantici, per le famiglie che hanno bisogno di organizzazione e comodità, per chi ama la storia e per chi ama la natura!
Uno dei luoghi più affascinanti dell’isola è senz’altro Rodi città, la città medievale all’interno delle mura lunghe circa 4 km, un misto di antico e moderno, Patrimonio dell’Umanità dal 1988.

Giorno 05 – Santorini Grecia

Partenza ore 19:00
Arrivo ore 07:00
La sosta nel tardo pomeriggio consentirà di ammirare il Villaggio di Oia nelle ore in cui regala i panorami più suggestivi. Il Villaggio, con la sua Fortezza Veneziana e la tipica architettura di casette bianche e chiese dalle cupole blu arroccate sulla cresta rocciosa, regala la più bella vista dell’isola sulla caldera, soprattutto durante il tramonto. Sono molte le cose che potrete fare e scoprire a Santorini durante la vostra sosta. Festeggiate sulla collina Fira, dove Santorini non dorme mai. Visitate un insediamento in un grotta, letteralmente realizzato nella roccia nei pressi di Oia, poi passeggiate tra i vicoli di questo meraviglioso villaggio, dove incontrerete viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Camminate attraverso le rovine del sito archeologico di Akrotiri o riposatevi sulla sabbia nera della seducente Perissa Beach.

Giorno 06 – Atene (Lavrion) Grecia

Partenza ore
Arrivo ore 06:00
Una città ricca di storia e di fascino! Gironzolate tra le stradine piene di negozietti, locali, bar e taverne della Plaka e di Monastiraki, non trascurando di notare le chiese e i pregevoli esempi di architettura neoclassica, spesso trasformati in musei grazie alla loro importanza storica.
Cogliete l’occasione della sosta per visitare l’Acropoli e le altre testimonianze archeologiche di cui è ricca la città…date un’occhiata alle escursioni facoltative!

 

La quota include: crociera 5 giorni/4 notti a bordo della Celestyal Olympia con trattamento di pensione completa nella sistemazione prescelta, mance a bordo, tasse portuali, pacchetto bevande alcoliche e analcoliche, pacchetto 2 escursioni.

Pacchetto Escursioni: incluse 2 escursioni (Kusadasi-Efeso e Syros), con pullman e guida in lingua inglese. Sono inclusi i biglietti di ingresso ai siti e/o musei.

Pacchetto Bevande: il pacchetto include bevande illimitate al bicchiere, alcoliche e analcoliche (solo analcoliche fino a 18 anni), su un’ampia selezione di bevande, ai pasti e durante l’intero orario di apertura dei bar.

La quota non include: escursioni a terra facoltative, tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce “la quota include”