GIORDANIA – TOUR DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA  24 – 31 MAGGIO

GIORDANIA – TOUR DI GRUPPO CON ACCOMPAGNATORE DALL’ITALIA 

24 – 31 MAGGIO 2025

La Giordania è un paese del Medio Oriente noto per la sua storia millenaria, i paesaggi mozzafiato e la stabilità politica nella regione. La capitale è Amman.

Tra le sue attrazioni principali ci sono Petra, la città nabatea scavata nella roccia e una delle Sette Meraviglie del Mondo, il Mar Morto, famoso per le sue acque ricche di sali minerali, e il deserto del Wadi Rum, caratterizzato da paesaggi spettacolari e noto per essere stato set di molti film.

La Giordania è anche famosa per la sua ospitalità, la cucina deliziosa (come il mansaf, piatto nazionale) e il suo ruolo strategico negli affari politici e diplomatici del Medio Oriente.

Bellezze di Giordania: tutti i motivi per i quali sta diventando una meta mainstream, accogliente e amatissima | Helvetia

L’offerta in breve:
  • Partenza da Milano Malpensa e Roma Fiumicino il 24 maggio con accompagnatore dall’Italia da Milano
  • Tour come da programma con trattamento di mezza pensione (bevande escluse)
  • Hotel categoria 4 stelle

Prezzo per persona in camera doppia: €1190

La quota comprende:
  • Volo di andata e ritorno diretta da/a Milano e Roma a/da Amman
  • Bagaglio da stiva 20 kg + zainetto
  • Visto e assistenza in aeroporto
  • Tasse aeroportuali incluse
  • Tour 7 notti/ 8 giorni con accompagnatore dall’Italia e guida parlante italiano
  • Ingressi e visite come menzionati nel programma
  • Tutti i trasferimenti inclusi in bus con aria condizionata
  • 3 notti ad Amman
  • 2 notti a Petra
  • 1 notte in campo tendato nel deserto del Wadi Rum
  • 1 notte nel Mar Morto
  • Trattamento di mezza pensione
  • Assicurazione medico/bagaglio
La quota NON comprende:
  • Assicurazione annullamento facoltativa (su quotazione)
  • Mance obbligatorie per autista e guida (35 euro a persona)
  • Pranzi e bevande
  • Tutto ciò non espressamente indicato nella “la quota comprende”

Giordania Mare, Dove Andare Quando - Guida 2025 | Arché Travel

Programma:
Giorno 1: QAIA – AMMAN

Arrivo in aeroporto. Incontro con i rappresentanti di Jordan Experience e trasferimento nell’ hotel prescelto ad Amman per cena e pernottamento.

Giorno 2: AMMAN – CASTELLI DEL DESERTO – TOUR DELLA CITTÀ DI AMMAN – AMMAN

Dopo colazione, visita il deserto orientale. I Romani costruirono fortezze lungo i confini della loro provincia araba, ma la maggior parte dei castelli odierni risale al periodo omayyade, decorati con mosaici, affreschi e sculture. Vedrai tre castelli ben conservati: Qasr al-Kharaneh, il più grande e decorato; Qusayr Amra, famoso per i suoi affreschi vivaci e mosaici; Qasr al-Azraq, costruito in basalto nero. Poi, trasferimento ad Amman, capitale politica, culturale e commerciale, con visita alla Cittadella, rovine romane e teatro romano. Cena e pernottamento all’Amman Hotel.

Giorno 3: AMMAN – JERASH – AJLOUN – AMMAN

Colazione in hotel e partenza per la visita di Jerash.
Jerash: esplora l’antica città con le sue imponenti rovine, tra cui l’Oval Plaza, le strade romane, i templi e i teatri.
Continua per visitare il castello di Ajloun: visita questo castello islamico del XII secolo costruito da uno dei generali di Saladino, che offre viste mozzafiato sulla valle del Giordano.
Ritorno ad Amman: cena e pernottamento ad Amman.

Giorno 4: AMMAN – MADABA – MT. NEBO- PICCOLA PETRA- PETRA

Dopo colazione, raggiungeremo Madaba a 30 chilometri a sudovest della capitale Amman. È meglio conosciuto per i suoi mosaici bizantini e omayyadi, in particolare una grande mappa a mosaico di epoca bizantina della Terra Santa. Madaba, una delle chiese più spettacolari del mondo; ST. George, che custodisce la Mappa Mosaica di Gerusalemme dipinta sul pavimento della chiesa. Proseguiremo per il Monte Nebo, il luogo in cui venne sepolto Mosè. Se il cielo sara’ abbastanza limpido avremo dalla montagna una visita meravigliosa della valle del Giordano, il Mar Morto e Gerico sull’altra sponda del fiume Giordano, Passeremo alla visita di Siq el-Barid (Piccola Petra) situata vicino al sito principale. Questa è Petra in miniatura con una gola modesta ma meravigliosi templi scavati nella roccia, grotte e pareti rocciose multicolori e, essendo meno visitata, ha un’atmosfera tutta sua. Dopo la vista raggiungeremo Petra. In serata arriveremo nell’hotel prescelto a Petra la cena e pernottamento.

Giorno 5: PETRA

Dopo colazione, visita di Petra, l’antica capitale nabatea, scolpita nelle rocce di arenaria rosso-rosa. Questo sito mistico e imponente, un tempo fulcro delle rotte delle spezie, divenne capitale dell’Impero Nabateo circa 2000 anni fa. La città, nota per la sua architettura monumentale, include teatri, templi, tombe e strade interamente scolpite nella roccia. L’ingresso avviene attraverso il Siq, una gola stretta che conduce al celebre Tesoro (al-Khazneh), reso famoso anche dal film Indiana Jones e l’ultima crociata. Oltre il Tesoro, il sito rivela centinaia di strutture incise nella pietra e modellate dal tempo. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

Giorno 6: PETRA – WADI RUM 4X4 – 2 ORE

Colazione. Partenza per il deserto del Wadi Rum, escursione di circa 2 ore in jeep 4×4, trasferimento al campo, cena e sistemazione.

GIORNO 7: WADI RUM – MAR MORTO

Dopo colazione, partenza per il Mar Morto; il punto più basso della terra la sua superficie e le coste sono 423 metri sotto il livello del mare. Potremo sperimentare la rara sensazione di galleggiamento mentre regalando alla tua pelle un trattamento di bellezza. Possibili trattamenti di bellezza ai famosi fanghi del mar Morto, oppure tu stesso potrai provarli in riva al mare per poi immergerti e sentire sin da subito una piacevole sensazione di benessere. Cena e pernottamento nell’hotel prescelto in mar Morto.

Giorno 8: MAR MORTO – QAIA

Trasferimento all’aeroporto per il volo di partenza.

Ti è piaciuta la nostra offerta? Consulta la nostra guida “cosa vedere in Giordania”