Gran Tour del Galles
Tour Galles: 8 giorni alla scoperta dei luoghi del Galles, ricchi di castelli, tradizione, montagne, città e piccoli paesi. Scopri il viaggio organizzato!
Giorno 1 – Benvenuti a Londra
Arrivo in aeroporto a Londra, città cosmopolita dove convivono antico e moderno, innovazione e tradizione. Trasferimento libero in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.
Giorno 2 – Londra – Windsor – Cardiff
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita del Castello di Windsor, il più grande ed antico castello abitato al mondo, una delle residenze ufficiali della Regina d’Inghilterra. La suggestiva cornice del castello racchiude 900 anni di storia britannica. Disposto su un’area di quasi 11 ettari ospita: il Palazzo Reale, la Cappella, le abitazioni e le sedi di lavoro del personale di corte. All’interno si trovano i magnifici Appartamenti di Stato, arredati con alcune tra le più belle opere d’arte della Royal Collection, come i dipinti di Rembrandt, Rubens, Canaletto e Gainsborough. La cappella di St. George è uno dei più preziosi esempi di architettura gotica in Inghilterra e dimora spirituale dell’Order of the Garter, il più antico ordine cavalleresco britannico istituito nel 1348 da Edoardo III. La Cappella accoglie le tombe di dieci sovrani, compresi Enrico VIII, la terza moglie Jane Seymour e Carlo I. Pranzo libero. Proseguimento per Cardiff, capitale del Galles, situata sulla baia di Bristol. La città si è sviluppata enormemente durante il XIX secolo grazie all’industria mineraria e al porto; è sede di un famoso castello costruito nel 1081 sulle rovine di un preesistente forte romano, il cui occupante più famoso fu Roberto I di Normandia che vi rimase prigioniero per ordine del fratello Enrico I d’Inghilterra dal 1106 al 1134. Visita del centro con gli edifici storici dalle facciate in pietra di Portland, il Municipio, il Tribunale, il Welsh Office, sede del governo gallese, il Castello con la splendida Torre dell’Orologio, simbolo della città. Al termine della visita sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 3 – Cardiff – Pembrocke – Tenby/Llanelli
Prima colazione in hotel. Partenza per il Pembrokeshire Coast National Park, uno dei tratti costieri più affascinanti della Gran Bretagna. All’arrivo a Pembrocke, visita del castello della dinastia dei Tudor, risalente al 1093. Pranzo libero. Proseguimento per Tenby, deliziosa cittadina di mare ricca di storia adagiata nella parte occidentale della Baia di Carmarthen. Sistemazione in hotel in zona Tendby/Llanelli. Cena e pernottamento.
Giorno 4 – Tenby – St. David’s – Baia di Gardigan – Aberystwyth
Prima colazione in hotel. Al mattino si raggiunge St. David’s, prezioso centro d’arte circondato da una delle coste più belle d’Europa, meta preferita di artisti, viaggiatori e pellegrini. Visita della Cattedrale di Saint David risalente al VI secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento in direzione della Baia di Cardigan con sosta ad Aberaeron, villaggio marinaro dell’estrema punta della penisola di Llyn con i bei panorami di Myntdd Mawr. In serata arrivo ad Aberystwyth e tempo ibero. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 5 – Snowdonia Park – Chester
Prima colazione in hotel. Partenza verso il nord del Galles attraverso lo Snowdonia National Park, con soste nei caratteristici paesini di montagna fino ad arrivare a Llanberis, da dove il trenino tradizionale ci porterà sulla vetta dello Snowdon, la montagna più alta d’ Inghilterra (1.085 m). Pranzo libero. Proseguimento fino ad arrivare a Llanberis per la visita del Welsh Slate Museum, dedicato alla storia dell’estrazione dell’ardesia. In serata sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 6 – Caernarfon – Conwy – Llandudno
Prima colazione in hotel. Partenza per Caernarfon e visita del castello, splendido maniero sull’acqua, uno dei monumenti medioevali più apprezzati. Pranzo libero. Prosegumento per la visita di Conwy dove si trovano un’altro spendido castello, un antico ponte sospeso e la casa più piccola del Regno Unito. Passeggiata lungo il mare a Llandudno, importante centro balneare. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 7 – Llangollen – Oxford – Londra
Prima colazione in hotel. Attraverso la valle del fiume Dee, dichiarata area di eccezionale bellezza naturale, si raggiungerá Llangollen per una insolita esperienza a bordo di una tradizionale imbarcazione a traino sul canale, nel silenzio della natura. Stop fotografica alla Abbazia cistercense di Valle Crucis. Proseguimento verso sud, lasciando il Galles e raggiungendo il famoso paesaggio collinare dei Cotswolds, attraverso il quale arriveremo ad Oxford. Pranzo libero durante il percorso. Arrivo nel primo pomeriggio nella “città delle guglie sognanti”, grazie alle prestigiose sedi universitarie in stile gotico. Visita della città con ingresso al Museo di storia Naturale o al Museo della Storia della Scienza. In serata arrivo a Londra e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
Giorno 8 – Arrivederci Londra
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto. Fine dei servizi.
Informazioni dei tuor disponibili
1 – Tour del 06 Agosto 2022
Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 1349.00 – Supplemento Singola: 455.00
2 – Tour del 20 Agosto 2022
Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 1349.00 – Supplemento Singola: 455.00