Il Grande Est Canadese – Tour Canada di Utat Viaggi

1° giorno – TORONTO

Arrivo a Toronto e trasferimento libero dall’aeroporto all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate e incontro con l’accompagnatore di lingua italiana. Cena libera e pernottamento.

2° giorno – TORONTO/ CASCATE DEL NIAGARA/ TORONTO

Prima colazione continentale in hotel. Tour panoramico in pullman di Toronto, una delle città simbolo del Canada, dove è presente una grande comunità italiana. Partenza verso le Cascate del Niagara, che gli indiani nativi chiamavano “Rombo di Tuono” per la grande portata di acqua. Pranzo presso il ristorante panoramico. A seguire crociera Hornblower fin sotto la cascata, nella parte denominata “Horseshoe Falls” a forma di ferro di cavallo per una panoramica unica. Pranzo libero. Visita al grazioso villaggio di Niagara-on-the- Lake in pullman, un grazioso gioiellino di gusto vittoriano. Rientro a Toronto. Cena libera. Pernottamento in hotel.

3° giorno – TORONTO/ OTTAWA

Prima colazione continentale in hotel. Partenza in direzione di Ottawa, capitale del Canada via Kingston. Tour panoramico in pullman di Kingston, antica capitale dell’Upper Canada (“Alto Canada”) e, a seguire, imbarco per la minicrociera delle Mille Isole sul fiume San Lorenzo, spettacolo unico in cui l’intero letto del fiume è costellato da moltissime isole, alcune delle quali sono abitate. Pranzo in ristorante. Arrivo a Ottawa, sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

4° giorno – OTTAWA/ QUÉBEC CITY

Prima colazione americana in hotel. Tour panoramico di Ottawa in pullman per scoprire le bellezze della capitale del Canada: da non perdere la Parliament Hill, il Byward Market, la City Hall e il Canale Rideau. Pranzo libero. Proseguimento in pullman verso Québec City, cuore culturale e capitale del Québec. Cena libera. Pernottamento in hotel

5° giorno – QUÉBEC CITY

Prima colazione a buffet in hotel. Tour panoramico in pullman di Québec City, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e unica città fortificata di tutta l’America del Nord. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per una passeggiata nella “Vecchia Québec”. Possibilità di shopping o attività individuali facoltative. Cena libera. Pernottamento in hotel.

6° giorno – QUÉBEC CITY/ RIVIERE DU LOUP

Prima colazione in hotel. Partenza per Riviere du Loup e visita del Parco delle Cascate di Montmorency, le più alte del Québec, 84 metri totali (30 metri in più delle cascate del Niagara!). Una giornata meravigliosa immersi nella natura canadese. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

7° giorno – RIVIERE DU LOUP/ PERCÉ

Prima colazione in hotel. Partenza per la punta ovest della Baie des Chaleurs, all’interno della penisola della Gaspésie. Sosta per il pranzo libero. Arrivo a Percè e sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena libera. Pernottamento.

8° giorno – PERCÉ

Prima colazione continentale in hotel. Crociera in battello per Percé Rock e Bonaventure Island all’estremità della penisola di Gaspé famosa per ospitare la più vasta colonia di sule, rari uccelli migratori. Pranzo libero in corso di escursione. Cena libera. Pernottamento in hotel a Percé.

9° giorno – PERCÉ/ MATANE

Prima colazione continentale in hotel. Visita del Parco Nazionale di Forillon, primo Parco Nazionale del Québec, famoso per essere stato abitato dalle tribù aborigene di questa zona e successivamente dagli esploratori e dai pionieri europei. Pranzo al sacco. Pomeriggio a disposizione e, se il tempo lo permette, visita al faro Pointe-à-la Renommé. Cena libera. Pernottamento in hotel.

10° giorno – MATANE/ TADOUSSAC

Prima colazione americana in hotel. Partenza lungo il fiume San Lorenzo. Imbarco sul traghetto da Matane a Baie Comeau/ Godbut per raggiungere il grazioso villaggio di Tadoussac situato sul Fiordo del Saguenay. Pranzo libero in corso di escursione. Cena in hotel e pernottamento.

11° giorno – TADOUSSAC/ TROIS RIVIÈRES

Prima colazione in hotel. Imbarco a Tadoussac per la crociera in battello coperto per osservare le balene: l’incontro tra le gelate acque dell’Oceano Atlantico e quelle dolci del fiume San Lorenzo consentono il fiorire di una fauna ittica incredibile – balene blu e i beluga bianchi. Pranzo libero. Proseguimento nel pomeriggio per Trois-Rivières. Cena caratteristica presso Chez Dany una tipica Cabane à Sucre su tavoli di legno dove, in primavera, il succo d’acero viene estratto dagli alberi e distillato per produrre il rinomato sciroppo. Sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento in hotel.

12° giorno – TROIS RIVIERES/ MONTRÉAL

Prima colazione in hotel. Partenza per Montréal, la più grande città del Québec. Tour panoramico di Montréal in pullman, tra storia e modernità e i suoi bellissimi quartieri residenziali. Pranzo di arrivederci in ristorante. Tempo a disposizione per le ultime attività individuali e lo shopping. Pernottamento in hotel.

13° giorno – MONTRÉAL

Prima colazione americana in hotel. Trasferimento libero libero per l’aeroporto di Montréal. Fine dei servizi.

 

Documenti di Viaggio

Consultare la sezione “Notizie Utili”.