Marocco Tour del Sud – Grande Sud & Kasbah in 4×4 – (8 giorni / 7 notti)
Tour tra le dune del deserto e le magiche città
Itinerario: Marrakech – Kasbah Telouet – Ounila Valley – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Tinghir – Erfoud – Merzouga – Khamlia Village – Zagora – Ouarzazate – Marrakech
Esplora la bellezza mozzafiato del Marocco tour del sud e le affascinanti Kasbahs in un tour che ti condurrà attraverso luoghi incantevoli e culture millenarie. Da Marrakech, immergiti nella magia del deserto del Sahara e ammira le dune dorate che si estendono all’orizzonte. Visita antiche città come Ouarzazate e Merzouga, scoprendo le maestose Kasbahs, antiche fortezze di fede e cultura berbera. Assapora la ricca gastronomia locale, balla al ritmo di musica tradizionale e pernotta in accoglienti riad. Il nostro tour “Il Grande Sud e le Kasbahs” ti offrirà un’esperienza autentica e indimenticabile che ti farà innamorare del fascino del Marocco. Prenota ora e lasciati trasportare in un viaggio indimenticabile attraverso i tesori del Sud marocchino
Date di partenza 2023 – 2024
Tour in italiano – Partenze garantite min. 2 pax – sabato (AT)
Ottobre 2023: 28
Novembre 2023: 4, 11, 18, 25
Dicembre 2023: 2, 9, 16, 23, 30
Gennaio 2024: 6, 13, 20, 27
Febbraio 2024: 3, 10, 17, 24
Marzo 2024: 2, 9, 16, 23, 30
Aprile 2024: 6, 13, 20, 27
Maggio 2024: 4, 11, 18, 25
Giugno 2024: 1, 8, 15, 22, 29
Luglio 2024: 6, 13, 20, 27
Agosto 2024: 3, 10, 17, 24, 31
Settembre 2024: 7, 14, 21, 28
Ottobre 2024: 5, 12, 19, 26
Quota a persona in camera doppia:
La quota comprende:
- assistenza all’arrivo in aeroporto,
- 7 pernottamenti in hotel nella categoria prescelta
- trattamento di mezza pensione come da programma;
- tutti i trasferimenti;
- giro orientativo di Marrakech in pullman,
- le escursioni,
- le visite e gli ingressi come da programma.
- Accompagnatore multilingue per tutta la durata del tour
- visite con guida in italiano.
- Itinerario con fuoristrata 4×4 wd con autista durante il tour.
La quota non comprende:
- i voli da/per l’Italia;
- booking fee e assicurazione medico bagaglio;
- assicurazione facoltativa annullamento;
- pasti non specificati;
- le mance;
- bevande ai pasti;
- tutti gli extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato nella “quota include”
Servizi facoltativi con supplemento
- Supplemento facoltativo pensione completa (5 pranzi in ristoranti locali dal 2° al 6° giorno) €90 per persona il pranzo* del 7° giorno è libero e non è incluso in questo supplemento
- Supplemento facoltativo Cena Fantasia show €60 per persona
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° giorno, sabato: Marrakech
Arrivo all’aeroporto Menara di Marrakech, incontro con l’assistente per il trasferimento nell’hotelo della categoria prescelta. Sistemazione, cena e pernottamento.
Nota: i ristoranti degli hotel chiudono alle 22:30. Per gli arrivi dopo questo orario non sarà possibile servire alcun pasto nemmeno in camera e non è previsto alcun rimborso.
2° giorno, domenica: Marrakech – Kasbah Telouet – Ounila Valley – Ait Ben Haddou – Ouarzazate
Prima colazione. Partenza presto con fuoristrada 4×4 alla volta di Ouarzazate percorrendo l’Alto Atlante e il passo di Tizi n’Tichka (2260 m di altitudine) con una parata di diversi incantevoli paesaggi e piccoli villaggi. Proseguimento per Telouet per la visita della kasbah, che è una delle più antiche rotte carovaniere verso il Sahara, tra Ait Ben Haddou e Marrakech. Pranzo facoltativo in corso d’escursione in un ristorante locale. Proseguimento per Ait Ben Haddou, sito patrimonio dell’UNESCO, considerato uno degli Ksar meglio conservati in tutto il Marocco del Sud. Arrivo a Ouarzazate e visita panoramica della città con sosta davanti alla Kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno, lunedì: Ouarzazate – Tinghir – Erfoud – Merzouga
Prima colazione. Partenza seguento la strada per Boumaine ed El Kelâa nella strada delle mille Kasbah attraverso Skoura. Visita della valle di Dades e arrivo a Tinghir, che è famosa per i magnifici canyon del Todra le cui rocce raggiungono un’altitudine di 250 metri. Pranzo facoltativo e proseguimento per Merzouga passando da Erfoud. Sistemanzione in campi tendati Berberi sotto un cielo pieno di stelle brillanti. Cena e pernottamento.
4° giorno, martedì: Merzouga – Khamlia Village – Zagora
Al mattino presto, breve passeggiata per assistere alla nascita del sole sulle dune di sabbia di Merzouga. Dopo l’indimenticabile alba, ritorno al campo tendato per la prima colazione e proseguimento per un’avventura nel deserto per vivere la vita nella regione. Inizieremo con il giro delle dune dell’Erg Chebbi, a volte seguendo le tracce della Parigi-Dakar. Attraverseremo piccoli villaggi e oasi fino al villaggio di Khamlia, noto per la musica spirituale degli Gnawa, le vecchie miniere Mifis, visita ad una tenda nomade locale, con ospitalità del tè, e piccoli siti fossili. Dopo un pranzo facoltativo, partenza per Zagora. Lungo la strada, godrete di un tour nei grandi palmeti di Ziz, visitando il Mausoleo di Moulay Ali Cherfi. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno, mercoledì: Zagora – Ouarzazate – Marrakech
Prima colazione e partenza per Marrakech attraversando numerosi villaggi e palmeti lungo il fiume Drâa, prima di raggiungere Ouarzazate. Sosta per il pranzo facoltativo. Proseguimento per Marrakech attraverso il passo Tizi n’Tichka. Arrivo a Marrakech, cena e pernottamento in hotel.
6° giorno, giovedì: Marrakech
Dopo la prima colazione visita della parte storica di Marrakech, famosa per i suoi bei palazzi e monumenti. Si vedranno il palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i Giardini Menara. Pranzo facoltativo in un palazzo antico nella medina e nel pomeriggio visita ai giardini Majorelle con la loro architettura di influenza francese e la storia intrigante legata all’iconico designer francese Yves Saint Laurent. La visita prosegue nella stupenda ed unica piazza Jamaa el Fna, teatro naturale per ciarlatani, incantatori di serpenti e venditori d’acqua e passeggiata nei famosi souk e nei quartieri artigianali della Medina. Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.
7° giorno, venerdì: Marrakech
Prima colazione e giornata a disposizione per attività individuali ed escursioni facoltative. Panzo libero*. Cena e pernottamento in hotel.
*Nell’eventuale supplemento FB, questo pranzo* non è incluso.
8° giorno, sabato: Marrakech
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto di Marrakech in tempo per il volo di rientro in Italia.
Ti è piaciuta la nostra offerta Marocco tour del sud? Consulta anche le nostre guide di viaggio: COSA VEDERE IN MAROCCO!