OFFERTA ARZERBAIJAN – 6 giorni/5 notti

OFFERTA VIAGGIO ARZERBAIJAN 2025

OFFERTA VIAGGIO ARZERBAIJAN 2025

L’Azerbaigian è noto per la sua ricca storia, che include influenze persiane, ottomane e sovietiche. La geografia del paese è molto varia, con montagne, steppe e coste, ed è famosa per i suoi paesaggi naturali, tra cui le montagne del Caucaso e le riserve naturali di Gobustan, famose per i petroglifi preistorici e i vulcani di fango. La cultura azera è un mix di tradizioni turche, persiane e russe, e la cucina locale riflette queste influenze, con piatti a base di carne, riso e spezie.

Durata: 6 giorni/5 notti

 

Prezzo per persona in camera doppia a partire da: € 1242

Suppl. singola € 350

 

Hotel: Baku: Radisson, Holiday Inn, Courtyard o Midtown, Molokan Inn

Sheki: Sheki Palace, Macara

La quota include:

  • Tutti i trasferimenti (2 persone in berlina, 4 persone in Mercedes Vito o simile, 6 persone in Mercedes Sprinter van passeggeri);
  • Sistemazione in camere doppie/twin con prima colazione inclusa;
  • Programma di visite turistiche con guida locale parlante italiano;
  • Biglietti di ingresso per le attrazioni come da itinerario;
  • Acqua minerale.

La quota non include:

  • Costi aggiuntivi per servizi extra in hotel;
  • Assicurazione di viaggio personale.

 

Itinerario del tour:

Giorno 1: Baku – arrivo

Arrivo a Baku. Sarai accolto dal nostro autista e trasferito in hotel. Check-in a mezzogiorno.
Distanza di guida: 20 km

Giorno 2: Baku – tour della città – Penisola di Absheron – Baku

Oggi visiterai la città vecchia di Baku, “Icheri Sheher”, e la penisola di Absheron.
Partenza per Ateshgah – tempio dei fedeli del fuoco situato nel villaggio di Surakhany. I seguaci dello Zoroastrismo dall’India viaggiano migliaia di chilometri fino ad Ateshgah per venerare il fuoco che fuoriesce dalla terra. Continuazione verso la montagna Yanardag, dove il gas naturale brucia da migliaia di anni. Rientro a Baku per un tour della città. Visita al Palazzo dei Shirvanshah, al Caravanserraglio, alla Torre della Fanciulla e alla piazza principale del mercato, che ospita numerosi studi d’arte e bancarelle di souvenir. Proseguimento con il tour della nuova Baku esplorando la Via Nizami e Piazza delle Fontane.
Durata del tour: 6-7 ore
Distanza di guida: 70 km

Giorno 3: Baku – Shamakha – Sheki

Al mattino, partenza per Sheki. Lungo il tragitto, visita alla storica Moschea Juma, restaurata nel 2013. Proseguimento verso il Mausoleo di Yeddi Gumbez (“Sette Cupole”), con numerose tombe dei governatori di Shamakha. Continuazione verso Sheki, una città medievale piacevole e facilmente percorribile, situata in una zona montuosa lussureggiante. Sheki è particolarmente famosa per la sua baklava dolce locale. Partenza per il villaggio di Kish per vedere una chiesa albanese del I secolo, ritenuta la prima chiesa del Caucaso. Pernottamento in hotel.

Giorno 4: Tour della città di Sheki – Kish – Chukhur Gabala – Baku

Check-out dall’hotel e inizio della giornata visitando il colorato Bazaar di Sheki. Qui troverai praticamente tutto ciò che desideri mangiare: frutta e bacche locali, spezie, pane appena sfornato, miele, formaggi e dolci di Sheki. Proseguimento per il Palazzo dei Khan di Sheki, circondato da mura fortificate medievali. Visita alla bottega di artigianato e al Caravanserraglio. Partenza per Baku. Lungo il percorso, visita a Chukhur Gabala, un museo all’aperto: esplorazione del sito archeologico datato al III-II millennio a.C. Pernottamento in hotel a Baku.

Giorno 5: Baku – Gobustan – Baku

Al mattino, partenza per il Parco Nazionale di Gobustan. Visita al Museo dei Petroglifi e esplorazione dei petroglifi risalenti al 10.000 a.C. Se il tempo lo permette, proseguimento verso i vulcani di fango nella Riserva di Gobustan (possibile cambio di veicolo). Gobustan ospita quasi metà dei vulcani di fango del mondo. Rientro a Baku. La conclusione perfetta del tour sarà una visita al Centro Culturale Heydar Aliyev, un edificio unico progettato dall’architetto iracheno-britannico Zaha Hadid. Pernottamento in hotel.
Durata del tour: 5-6 ore
Distanza di guida: 140 km

Giorno 6: Baku – partenza

Check-out dall’hotel entro mezzogiorno e trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Baku.

 

Ti è piaciuta la nostra offerta Azerbaijan? Leggi anche le nostre guide di viaggio!