OFFERTA VIAGGIO ARZERBAIJAN 2025 TOUR – Durata: 8 giorni/7 notti

OFFERTA VIAGGIO ARZERBAIJAN 2025

OFFERTA VIAGGIO ARZERBAIJAN 2025

Durata: 8 giorni/7 notti

L’Azerbaigian è noto per la sua ricca storia, che include influenze persiane, ottomane e sovietiche. La geografia del paese è molto varia, con montagne, steppe e coste, ed è famosa per i suoi paesaggi naturali, tra cui le montagne del Caucaso e le riserve naturali di Gobustan, famose per i petroglifi preistorici e i vulcani di fango. La cultura azera è un mix di tradizioni turche, persiane e russe, e la cucina locale riflette queste influenze, con piatti a base di carne, riso e spezie.

 

Prezzo per persona in camera doppia a partire da: € 1817

Suppl. singola € 490

 

Hotel: Baku: Radisson, Holiday Inn, Courtyard/Midtown, Molokan Inn

Guba: Guba Palace

Sheki: Sheki Palace, Macara, Sheki Park

La quota include:

  • Tutti i trasferimenti (2 persone con berlina, 4 persone con Mercedes Vito o veicolo simile, 6 persone con Mercedes Sprinter van);
  • Sistemazione in camera doppia/matrimoniale con colazione inclusa;
  • Programma di tour con guida locale che parla italiano;
  • Biglietti d’ingresso per le attrazioni secondo l’itinerario;
  • Acqua minerale.

La quota non include:

  • Costi aggiuntivi per servizi extra in hotel;
  • Assicurazione di viaggio personale.

Itinerario del tour:

Giorno 1: Baku – Arrivo

Arrivo a Baku. Incontro con il nostro autista e trasferimento in hotel. Check-in a mezzogiorno.
Distanza da percorrere: 20 km

Giorno 2: Baku – Tour della città – Penisola di Absheron – Baku

Oggi visiterete la Città Vecchia di Baku “Icheri Sheher” e la Penisola di Absheron.
Partenza per Ateshgah – tempio dei fedeli del fuoco situato nel villaggio di Surakhany. Gli Zoroastriani dall’India percorrono migliaia di chilometri per venerare il fuoco che esce dalla terra. Proseguimento per la montagna di Yanardag, dove il gas naturale brucia da migliaia di anni. Rientro a Baku per il tour della città. Visita al Palazzo dei Shirvanshahs, Caravanserai, la Torre della Vergine e la piazza del mercato principale, che ospita numerosi studi d’arte e bancarelle di souvenir. Continuazione della visita a Baku moderna esplorando la via Nizami e la Piazza della Fontana.
Durata del tour: 6-7 ore
Distanza da percorrere: 70 km

Giorno 3: Baku – Quba

Al mattino, partenza da Baku verso Quba, una delle città più grandi dell’Azerbaigian, situata su colline panoramiche a 170 km a nord di Baku. Nel XVIII secolo, Quba era la capitale del Khanato di Quba, ma oggi è famosa per i suoi tappeti, i paesaggi e i dolci deliziosi. La città ospita numerosi monumenti architettonici e storici, come la Moschea di Juma e vari altri mausolei e moschee. Durante il tour avrete l’opportunità di visitare un hammam locale. Pernottamento a Quba.

Giorno 4: Quba – Khinalug – Baku

Dopo la colazione, partenza da Quba verso Khinalug. La strada per Khinalug attraversa la catena montuosa del Grande Caucaso. Durante il percorso, raggiungeremo i 2.000 m di altitudine sul livello del mare, con numerose opportunità di scattare foto e godere dei panorami mozzafiato. Khinalug è uno dei più antichi insediamenti del paese, dove le persone vivono continuativamente da più di 5.000 anni. Partenza da Khinalug e ritorno a Baku. Pernottamento in hotel.

Giorno 5: Baku – Shamakha – Lahij – Kish – Sheki

Al mattino, partenza da Baku verso Sheki. Sosta a Shamakha per visitare la storica Moschea di Juma, restaurata nel 2013. Se le condizioni meteo lo permettono, attraverseremo il Canyon del fiume Girdimanchay per visitare Lahich, un antico villaggio del V secolo situato tra le montagne del Caucaso, famoso per i suoi laboratori di artigianato tradizionale (gioielli, rame, tappeti di lana, ceramiche, pugnali e attrezzi di ferro). Proseguimento per Sheki, una città medievale facilmente percorribile, situata in una zona montuosa. Sheki è particolarmente conosciuta per la sua baklava, un dolce locale. Lungo il percorso, visita alla chiesa albanese del I secolo nel villaggio di Kish, la prima chiesa nel Caucaso. Arrivo a Sheki, pernottamento in hotel.
Distanza da percorrere: 340 km
Durata del tour: 10-11 ore

Giorno 6: Tour della città di Sheki – Nidj – Chukhur Gabala – Baku

Check-out dall’hotel e inizio della giornata visitando il colorato bazar di Sheki, dove potrete trovare frutta e bacche locali, spezie, pane fresco, miele, formaggi e dolci tipici di Sheki. Proseguimento per il Palazzo dei Khan di Sheki, circondato da mura fortificate medievali. Visita al laboratorio di artigianato e al Caravanserai. Partenza per Baku. Lungo il percorso, visita alla Chiesa Albanese nel villaggio di Nij, dove la comunità cristiana di etnia Udin ha preservato la propria lingua e tradizioni nel corso dei secoli. Godetevi i panorami pittoreschi delle montagne del Caucaso. Sosta a Chukhur Gabala, un museo a cielo aperto, con il sito archeologico risalente al III-II millennio a.C. Pernottamento in hotel a Baku.

Giorno 7: Baku – Gobustan – Baku

Al mattino, partenza per il Parco Nazionale di Gobustan. Visita al Museo dei Petrografi e esplorazione dei petroglifi risalenti al 10.000 a.C. Se le condizioni meteo lo permettono, visita ai vulcani di fango nella Riserva di Gobustan (possibile cambio di veicolo). Gobustan ospita quasi la metà dei vulcani di fango del mondo. Rientro a Baku. Il tour si conclude con una visita al Centro Culturale Heydar Aliyev, un edificio innovativo progettato dall’architetto iracheno-britannico Zaha Hadid. Pernottamento in hotel.
Durata del tour: 5-6 ore
Distanza da percorrere: 140 km

Giorno 8: Baku – Partenza

Check-out dall’hotel entro mezzogiorno e trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Baku.

Ti è piaciuta la nostra offerta Azerbaijan? Leggi anche le nostre guide di viaggio!