Offerte tour Perù – Tour di Gruppo “Mosaico Peruviano 2025”

Alla scoperta delle meraviglie del Perù
Esclusiva Mistral, ideale per i viaggi di nozze: partenze sempre garantite (minimo due partecipanti) con guide in lingua italiana. Un viaggio classico e veloce, che consente di apprezzare il meglio del Perù in soli 11 giorni. Per chi volesse, è anche possibile aggiungere una estensione a Nasca e Paracas o in una destinazione mare a scelta. Questa formula permette di scegliere fra due categorie alberghiere.
Pasti: 9 prime colazioni, 3 pranzi, 1 box lunch
NOTA BENE: ALL’ATTO DELLA PRENOTAZIONE E’ NECESSARIO INVIARE UNA FOTOCOPIA DEL PASSAPORTO DI TUTTI I PARTECIPANTI.
Luoghi visitati
Lima, Cusco, Valle Sacra degli Incas, Aguascalientes, Puno, Arequipa
DETTAGLI
Tipologia di viaggio: Di gruppo
Lingua: Italiano
Trattamento: Come da programma
Mezzi di trasporto: Pullman; Aereo; Treno
Paesi: Perù
Minimo passeggeri: 2
Categorie: Superiore; Classic
Trasporto: Voli intenazionali in classe economica, treno turistico e pullman
VOLI
Compagnie aeree: Air France; Iberia Airlines; KLM; LAN Airlines
Aereoporti di partenza:
- Bologna-Borgo Panigale – BLQ
- Roma-Fiumicino – FCO
- Milano-Linate – LIN
- Milano-Malpensa – MXP
- Torino-Caselle – TRN
- Venezia – VCE
Quota x persona in camera doppia
Partenze tutti i martedi dal 4 Marzo fino al 25 Novembre : a partire da €2940
La quota comprende:
- Voli internazionali con la compagnia aerea indicata in classe economica, con collegamento dalle varie città italiane effettuato dalla stessa compagnia
- Sistemazione negli hotel indicati con prima colazione ovunque
- Tutte le visite ed escursioni indicate (ingressi compresi) con guida privata esclusiva in lingua italiana, o, dove non disponibile, spagnola o inglese
- Tutti i pasti indicati
- Tutti i voli interni o gli spostamenti con altri mezzi indicati nel programma
- Tasse e percentuali di servizio.
La quota non comprende:
- Le bevande in genere
- I pasti non specificamente indicati nei vari programmi
- Le spese a carattere personale
- Le Mance ( consigliamo un importo di usd 40 a persona per i viaggi di meno di due settimane e di usd 50 a persona per i viaggi di due o più settimane)
- Le tasse aeroportuali ed il fuel surcharge (cifra in continua variazione)
- Quota di iscrizione: € 95
1° Giorno – Italia / Lima
Partenza per Lima con volo di linea IATA, che può essere diurno o notturno. All’arrivo, disbrigo delle formalità d’ingresso. Dopo i controlli doganali, incontro con un nostro incaricato (di lingua italiana), che vi accoglierà con il cartello “Mistral” insieme al resto del gruppo. Trasferimento in hotel. Pasti liberi. Se il volo è notturno e l’arrivo avviene il giorno successivo, la camera sarà già a disposizione dei clienti.
2° Giorno – Lima
Prima colazione. Mattinata libera per il riposo. Nel pomeriggio, visita della “Ciudad de los Reyes,” sede dei viceré di Spagna durante l’epoca coloniale e ora Patrimonio Culturale dell’Umanità. Si ammireranno la Plaza Mayor, il Palazzo di Governo, il Palazzo Comunale e la Cattedrale. Visita alla Casa Aliaga, un’antica casa del vicereame donata da Francisco Pizarro nel 1535 al capitano Jerónimo de Aliaga. Proseguimento con una visita al Museo Larco, che ospita una delle collezioni più complete di reperti preispanici in oro e argento. Rientro in hotel. Pernottamento. Pasti liberi.
3° Giorno – Lima / Cuzco / Valle Sacra degli Incas
Prima colazione. In mattinata, trasferimento in aeroporto per il volo verso Cuzco. All’arrivo, trasferimento in ristorante per il pranzo. Successivamente, visita alla Fortezza di Sacsayhuaman, una delle opere più impressionanti dell’architettura Inca. Si prosegue verso la Valle Sacra degli Incas, con sosta al mercato di Pisaq, famoso per l’artigianato locale. Pranzo in ristorante e trasferimento in hotel. Cena libera.
4° Giorno – Valle Sacra / Machu Picchu / Cusco
Prima colazione. In mattinata, visita alla fortezza di Ollantaytambo, un suggestivo insediamento militare. Trasferimento alla stazione e partenza in treno turistico per Aguascalientes. Dopo circa un’ora di viaggio, si prenderanno i minibus per salire alla cima della montagna che ospita Machu Picchu, la più straordinaria espressione culturale e architettonica degli Incas. Visita approfondita delle rovine. Nel pomeriggio, rientro a Cuzco in treno. Sistemazione in hotel. Box lunch per il pranzo e cena libera.
5° Giorno – Cusco
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita dei rioni storici di Cusco: la Cattedrale coloniale, stretti vicoli di origine Inca e il Tempio Solare di Qorikancha, sul quale gli spagnoli costruirono il convento di Santo Domingo. Si prosegue con la visita delle rovine di Qenqo e Puka Pukara e del mercato tradizionale di San Pedro. Pomeriggio libero. Pasti liberi.
6° Giorno – Cusco / Puno
Prima colazione. In mattinata, partenza per Puno in bus granturismo, con guida bilingue inglese/spagnolo. Il viaggio durerà circa dieci ore. Durante il percorso, sosta per visitare la chiesa di Andahuaylillas e le rovine archeologiche di Raqchi. Prima di arrivare a Puno, visita al Museo di Pucarà. Arrivo a Puno nel tardo pomeriggio. Pranzo in ristorante, cena libera.
7° Giorno – Puno / Lago Titicaca / Puno
Dopo la prima colazione, partenza in motobarca per un’escursione di un’intera giornata sul Lago Titicaca, il bacino navigabile più alto del mondo. Si visiteranno le isole galleggianti degli indiani Uros e l’isola di Taquile, famosa per gli artigiani locali. Pranzo in un ristorante sull’isola. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena libera.
8° Giorno – Puno / Arequipa
Prima colazione. In mattinata, partenza per Arequipa in pullman di linea (viaggio di circa 6 ore). Arrivo e trasferimento in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento. Pasti liberi.
9° Giorno – Arequipa
Prima colazione. In mattinata, visita del Mirador de Carmen Alto, un punto panoramico da cui si può ammirare una vista spettacolare sulla città. Successivamente, visita al centro storico, tra cui la Plaza de Armas, la Cattedrale e la Chiesa della Compagnia di Gesù, uno degli esempi più notevoli del barocco andino. Pomeriggio libero. Pasti liberi.
10° Giorno – Arequipa / Lima / Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Volo notturno per l’Europa. Se il volo da Lima verso l’Europa è previsto al mattino, il volo da Arequipa sarà spostato alla sera precedente, con pernottamento in un hotel vicino all’aeroporto.
11° Giorno – Italia
Arrivo in mattinata e coincidenza per l’aeroporto italiano di origine.
Ti sono piaciute le nostre “Offerte tour Perù”? Consulta anche la nostra GUIDA VIAGGI PERU’!