Triangolo Americano
Tour da Giugno ad Ottobre 2025
Itinerario
New York – Finger Lakes – Cascate del Niagara – Toronto – 1000 Isole – New Jersey – Philadelphia – Washington D.C. – New York
Il viaggio parte da New York, la città che non dorme mai, con i suoi iconici grattacieli, Times Square, Central Park e la Statua della Libertà. Un’esperienza urbana energica e indimenticabile. Si prosegue verso la tranquilla regione dei Finger Lakes, tra laghi cristallini, vigneti e paesaggi collinari ideali per un momento di relax nella natura. Tappa successiva: le maestose Cascate del Niagara, un’emozione travolgente, da vivere da vicino con una crociera o ammirare illuminate di notte. Oltre il confine, si arriva a Toronto, metropoli moderna e multiculturale dominata dalla CN Tower, ricca di vita, cultura e attrazioni. Navigando sul fiume San Lorenzo, si scopre il suggestivo arcipelago delle 1000 Isole, tra castelli e paesaggi fiabeschi. Rientrando negli USA, si attraversa il New Jersey, con scorci panoramici su Manhattan e cittadine affacciate sull’oceano. A Philadelphia, cuore storico degli Stati Uniti, si visitano la Liberty Bell e l’Independence Hall, simboli della nascita della nazione. La capitale, Washington D.C., accoglie con la sua eleganza e i suoi monumenti iconici come la Casa Bianca e il Lincoln Memorial. Il tour si conclude a New York, per un’ultima immersione nella sua magia, magari con una cena panoramica o uno spettacolo a Broadway.

Quote a persona in camera doppia: €886
Singola: €1085
Partenze la domenica:
Giugno:1,8,15,22,29
Lugliio:6,13,20,27
Agosto:3,10,17,24,31
Settembre:7,14,21,28
Ottobre: 5,12,19,26
La quota comprende
- 4 pernottamenti in hotel come da programma
- 4 prime colazioni come indicato nell’itinerario
- Pullman o minibus climatizzato e Guida professionale multilingue
- Visite delle Cascate, di Toronto, delle Mille Isole, Philadelphia e Washington DC
- Biglietto per il battello Maid of the Mist
- Minicrociera 1000 Isole (da Maggio a Ottobre)
- Ingresso al cimitero nazionale di Arlington (sono richiesti documento d’identità USA o passaporto)
La quota non comprende
- Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota include”
- Voli e tasse aeroportuali
- Spese di carattere personale (bevande, extra, ecc.)
- Visto d’ingresso
- Assicurazione
- Mance per autista e guida (obbligatorie, da pagare in loco)

Programma
Giorno 1
NEW YORK – FINGER LAKES – CASCATE DEL NIAGARA (circa 650 km)
Il tour parte al mattino dalla Grande Mela dirigendosi verso nord dove si attraversa il bel Delaware Water Gap in direzione Watkins Glen State Park, nel cuore della regione dei Fingers Lakes. Arrivati, si attraversa a piedi il Watkins Glen Canyon per visitarne le belle cascate e poi si continua il viaggio verso Niagara, dove si arriva nel tardo pomeriggio, passando per il Lago di Seneca. Il tour prosegue dal lato americano delle cascate, dove si visitano le Goat Island e la Luna Island prima di sperimentare da vicino la maestosità delle cascate a bordo del battello Maid of the Mist. In serata si possono ammirare i meravigliosi giochi di luci e colori delle cascate.
Pernottamento: Cascate del Niagara, Canada – Ramada by Wyndham o similare
Pasti: Solo pernottamento
Giorno 2
CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – 1000 ISOLE (circa 420 km)
La giornata inizia con la visita alle cascate Houseshoe prima di arrivare alla pittoresca cittadina Niagara on The Lake. Continuiamo la nostra giornata arrivando cosi a Toronto, considerata la capitale finanziaria del Canada. Visitiamo il parco HTO, Brookfield Place – sede della Hockey Hall of Fame – il Municipio e Distillery Historic District. Nel pomeriggio si lascia Toronto costeggiando la parte est del Lago Ontario con arrivo in serata nella zona delle Mille Isole (in Aprile in base alle condizioni climatiche si ritorna a Niagara Falls per il pernottamento).
Pernottamento: Gananoque – Comfort Inn o similare (in Aprile: Cascate del Niagara – Ramada by Wyndham o similare)
Pasti: Prima colazione continentale
Giorno 3
1000 ISOLE – NEW JERSEY (circa 560 km)
Il tour di oggi inizia con una minicrociera attraverso le meravigliose 1000 Isole lungo il fiume San Lorenzo, famoso perchè navigato, circa 500 anni fa, dal francese esploratore Jacques Cartier. Durante la mini crociera si possono ammirare le splendide ville costruite sulle isolette private, tra cui anche il conosciuto Castello Boldt e l’isola Heart. Sulla strada del rientro, a poche ore da New York si sosta ad un Outlet dove si possono acquistare prodotti di marche famose a prezzi competitivi. Arrivo in serata all’albergo, nel New Jersey.
Pernottamento: Clifton, NJ – La Quinta Inn & Suites o similare
Pasti: Prima colazione continentale
Giorno 4
NEW JERSEY – PHILADELPHIA – WASHINGTON D.C. (circa 390 km)
Partenza dal New Jersey verso la Pennsylvania fino alla città dell’amore fraterno Philadelphia. Giungendo nella zona storica della città si visita la famosa Liberty Bell, uno dei simboli della libertà in America, Piazza dell’Indipendenza e il Palazzo del Congresso. Si prosegue passeggiando lungo il vicolo di Elferth, la strada più antica abitata in America. Si continua con un giro panoramico della città che comprende il Distretto Finanziario, Benjamin Franklin Parkway, la parte storica di Philadelphia e altro. Prima di lasciare Philadelphia vediamo le famose gradinate di “Rocky” per poi raggiungere la contea di Lancaster. Iniziamo la visita con un giro su un’autentica carrozza Amish attraverso il borgo per poter apprendere come questa comunità sia riuscita a sopravvivere nei decenni senza tecnologia, elettricità, fognature e tanti altri servizi che la società modernizzata dà per scontati. Apprendiamo come la comunità Amish si sia adattata incorporando la tecnologia per creare aziende agricole autosufficienti e utilizzando fonti di energia rinnovabile. Dopo la scarrozzata visitiamo il mercato Amish dove possiamo acquistare prodotti artigianali. Nel tardo pomeriggio si parte per raggiungere in prima serata Washington DC.
Pernottamento: Washington D.C. – Crowne Plaza Dulles International Airport o similare
Pasti: Prima colazione continentale
Giorno 5
WASHINGTON D.C. – NEW YORK (circa 380 km)
La giornata ha inizio con la visita al Monumento dedicato a Thomas Jefferson, nella zona nota come Tidal Basin, circondata dai famosi alberi di ciliegio Giapponesi. Si prosegue con la visita al Cimitero Nazionale di Arlington dove si può assistere al cambio delle guardie e visitare il mausoleo dei Kennedy. Si continua con la visita, dall’esterno, del Campidoglio, del Senato e della Casa Bianca, il cuore del governo americano. Proseguiamo il tour visitando il Museo Nazionale di Storia Naturale Smithsonian (fintanto che il Museo Aero-Spaziale rimane chiuso per ristrutturazione), il monumento dedicato a Lincoln, Martin Luther King e ai caduti in guerra di Korea e Vietnam. Nel tardo pomeriggio si riparte verso nord per un arrivo in serata a New York.
Pasti: Prima colazione continentale
Ti è piaciuta la nostra offerta “Triangolo Americano – Tour da Giugno ad Ottobre 2025”? Consulta anche la nostra guida di viaggio!