Tour della Cornovaglia e Inghilterra del Sud

Tour Cornovaglia e Inghilterra del Sud: 8 giorni alla scoperta di Londra, Bath, Wells, St. Michael Mount, St. Ives, Dortmouth, Stonehenge e tanto altro.

Giorno 1 – Benvenuti a Londra

Arrivo in aeroporto a Londra, città cosmopolita dove convivono antico e moderno, innovazione e tradizione. Trasferimento libero in hotel (prenotabile in supplemento) e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento in hotel.

Giorno 2 – Stonehenge – Bath – Bristol

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Stonehenge per la visita di uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d‘Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Si potrà ammirare il celebre cerchio di imponenti pietre, monumento megalitico considerato, secondo le diverse teorie, tempio druidico o osservatorio astronomico. Il sito di Stonehenge è inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Al termine della visita partenza per Bath, nella contea del Somerset, deliziosa città di origini romane ed unica città termale del Regno Unito, che offre siti architettonici tra i più interessanti d’Europa. Pranzo libero. All’arrivo visita a piedi di Bath e delle Terme Romane situate nel cuore della città ed annoverate nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco. Continuazione per Bristol. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3 – Wells – Glastonbury – Tintagel – Plymouth

Prima colazione in hotel. Partenza per Wells, la più piccola sede vescovile nella contea del Somerset. Visita della Cattedrale, perfetto esempio di costruzione in stile gotico primitivo. Proseguimento per Glastonbury, piccola città nel Somerset a sud di Bristol. Visita dell’abbazia, complesso monastico medievale dove si crede che l’evangelizzatore San Giuseppe d’Arimatea abbia portato il Santo Graal. Proseguimento per la Cornovaglia, la penisola sud-occidentale dell’Inghilterra, famosa per i panorami mozzafiato e patria fiabesca delle leggende di Re Artú e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Tintagel dove gli scavi del 1998 hanno portato alla luce la “Pietra di Artù”. Visita delle rovine del Castello medievale di Tintagel, arroccato su un’alta scogliera e noto anche come “Castello di Re Artù”. Proseguimento per la zona di Plymouth. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4 – Cornovaglia: Lanhydrock House – Polperro – Plymouth

Prima colazione in hotel. Partenza per Lanhydrock House, splendido palazzo nobiliare realizzato in granito ed ardesia risalente al XVII secolo ed immerso in un parco di 450 acri, 22 dei quali ospitano i famosi giardini all’italiana. Pranzo libero. Proseguimento per Polperro, caratteristico paesino di pescatori dalle tipiche case costruite sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca. Rientro a Plymouth, cena in hotel e pernottamento.

Giorno 5 – Cornovaglia: St. Michael Mount – St. Ives

Prima colazione in hotel. Partenza per St. Michael Mount che si staglia sulle acque di Mount’s Bay, per la visita del celebre monastero benedettino fondato nel XI secolo da Edoardo il Confessore. Il promontorio durante l’alta marea si trasforma in un isolotto raggiungibile solo in barca. Pranzo libero. Proseguimento per St Ives, residenza preferita dei più famosi artisti del XVIII secolo. I suoi labirintici vicoli sono pieni di vita ed offrono scorci suggestivi ed artigianato locale. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 6 – Treno a vapore da Kingswear a Paignton – Salisbury

Prima colazione in hotel. Partenza per Dartmouth, città natale di Thomas Newcomen, padre della Rivoluzione Industriale ed inventore del motore a vapore. Mini-crociera in battello per raggiungere Kingswear. Esperienza unica sul trenino a vapore ( durata : 30 minuti) con una suggestiva vista sul lungomare della British Riviera. Pranzo libero. Proseguimento per Salisbury e, all’arrivo, visita della cittadina e ingresso facoltativo  alla cattedrale. Al termine delle visite trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giorno 7 – Salisbury – Londra

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Londra e visita guidata della capitale del Regno Unito. Si potranno ammirare: la sede del Parlamento, il Big Ben, l’Abbazia e la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con la City, il centro finanziario di Londra per eccellenza. Attraverso Fleet Street, la strada dei giornali, si raggiungeranno la Cattedrale di S. Paul, la Banca d’Inghilterra, il London Bridge, il Tower Bridge e la Torre di Londra. Al termine trasferimento in hotel. Cena libera. Possibilità di partecipare al Banchetto Medievale (facoltativo e in supplemento). Pernottamento in hotel.

Giorno 8 – Arrivederci Londra

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto ( prenotabile in supplemento).  Fine dei servizi.

 

Informazioni dei tuor disponibili

 

1 – Tour del 23 Luglio 2022

Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 1299.00 – Supplemento Singola: 420.00

 

2 – Tour del 30 Luglio 2022

Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 1299.00 – Supplemento Singola: 420.00

 

3 – Tour del 06 Agosto 2022

Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 1299.00 – Supplemento Singola: 420.00

 

4 – Tour del 13 Agosto 2022

Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 1299.00 – Supplemento Singola: 420.00

 

5 – Tour del 20 Agosto 2022

Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 1299.00 – Supplemento Singola: 420.00

 

6 – Tour del 27 Agosto 2022

Formula: Viaggio con mezzi propri – Prezzo: 1299.00 – Supplemento Singola: 420.00