Vacanze in Scozia: Tour Scozia & Orcadi – Partenze autunno/inverno in formula fly&drive
Esplora la Magia delle Vacanze in Scozia: Una Terra di Storia, Natura e Avventura
Scopri la celebre Isola di Skye e le bellissime Orcadi
Vacanze in Scozia: La Scozia, con i suoi paesaggi mozzafiato, la ricca storia e le tradizioni culturali uniche, offre un’esperienza di viaggio senza eguali. Che tu sia affascinato dai misteriosi laghi nascosti tra le montagne, desideroso di esplorare antichi castelli e rovine storiche, o semplicemente alla ricerca di un rifugio tranquillo lontano dal trambusto quotidiano, la Scozia ti accoglie a braccia aperte.
Conosciuta per le sue Highlands imponenti, le isole selvagge e incontaminate, città vibranti come Edimburgo e Glasgow, e la leggendaria ospitalità del suo popolo, la Scozia è il luogo ideale per chi cerca avventura, cultura e relax. Dalle escursioni lungo i sentieri del Ben Nevis alla scoperta dei segreti del whisky scozzese, dalle serate accoglienti in un tradizionale pub fino alla scoperta dell’arte e della musica locale, ogni momento in Scozia è un’esperienza da ricordare.
Pianifica ora la tua vacanza in Scozia e lasciati incantare dalle sue meraviglie naturali, dal fascino delle sue città e dalla calda accoglienza dei suoi abitanti. Troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per organizzare il tuo viaggio perfetto: guide dettagliate, consigli su dove alloggiare, cosa mangiare, le migliori attrazioni e segreti nascosti che solo la Scozia sa offrire.
Le tue vacanze in Scozia ti aspettano: avventurati in una terra di bellezza senza tempo, dove ogni angolo nasconde storie di eroi, poesia e magia. Scopri la Scozia, un viaggio che rimarrà nel tuo cuore per sempre.
L’offerta in breve:
- DURATA: 9 giorni/8 notti
- DOVE: Glasgow, Loch Lomond, Inveraray, Isola di Skye, Gairloch, Costa Nord/Ovest, Isole Orcadi, Costa Nord Est, Lochness, Inverness, St. Andrews, Edimburgo
- VOLO dai principali aeroporti
Il seguente tour, viene proposto in estate con pullman GT e guida parlante Italiano con partenze a date fisse.
Per scoprire la Scozia in modo diverso nel periodo autunnale o invernale, vi possiamo proporre la stessa soluzione ma in fly & drive in completa libertà: CONTATTATI PER UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO
Specifica quote da ottobre 24 ad aprile 25
Quota a persona in camera doppia : a partire da € 1990
Le quote comprendono: ·
- voli dedicati a/r per Edimburgo/Glasgow in classe speciale ·
- noleggio auto tipo economy
- 8 notti negli alberghi indicati 3*/4* o altri di pari categoria in camera doppia
- trattamento come da programma (8 prime colazioni e 5 cene).
Le quote non comprendono:
- Assicurazione medico bagaglio: € 30
- ingressi
- bevande ai pasti
- mance
- quanto non menzionato ne “le quote comprendono”.
ITINERARIO IPOTETICO
GIORNO 1 | DOMENICA : ITALIA – EDIMBURGO
Partenza individuale per Edimburgo. Arrivo e trasferimento libero all’hotel Radisson Blu Edinburgh City Center 4*. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 2 | LUNEDI’: EDIMBURGO
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Mattinata dedicata alla visita guidata a piedi della città di Edimburgo, capitale della Scozia. Si visitano la città vecchia, riconosciuta Patrimonio Mondiale dell’UNESCO, percorrendo il famoso Royal Mile e si conclude con la visita del Castello, splendida roccaforte che domina la città. Pomeriggio libero. Cena libera e pernottamento.
Facoltativa :possibilità di partecipare alla serata tradizionale scozzese, che include cena, canti, balli e cornamuse.
GIORNO 3| MARTEDI’: EDIMBURGO – ST. ANDREWS – INVERNESS (325 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza in direzione delle Highlands, le Terre Alte Scozzesi, vaste e incontaminate, dove natura e silenzio regnano incontrastati. Si raggiunge la elegante e vivace cittadina di St. Andrews, patria del golf, dove si visiteranno le rovine della grande Cattedrale a cielo aperto e le rovine del Castello del Vescovo. Proseguimento verso il nord e, dopo una breve sosta a Pitlochry, graziosa località vittoriana, passando attraverso la catena di Cairngorms, si giungerà a Inverness, capoluogo delle Highlands. Sistemazione all’hotel Royal Highland 3*. Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 4 | MERCOLEDI’: INVERNESS – LOCHNESS – COSTA NORD/EST – THURSO (230KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per il suggestivo Loch Ness, dove si visiteranno le maestose rovine del Castello di Urquhart, affacciate sul lago. Successivamente si visiterà una rinomata distilleria di whisky seguita da una degustazione della famosa “acqua della vita”. Costeggiando il litorale est, dove silenzio e solitudine rendono l’atmosfera quasi mistica, si raggiunge e si visita il Castello di Dunrobin, costruzione fiabesca tuttora proprietà dei duchi di Sutherland. Proseguimento per la punta nord della Scozia in direzione Thurso. Sistemazione al Muthu Royal Thurso 3*. Cena e pernottamento albergo.
GIORNO 5 | GIOVEDI’: ISOLE ORCADI
Prima colazione in albergo.
Oggi le nostre vacanze in Scozia dedicato l’intera giornata alla visita delle Isole Orcadi, un gruppo di 67 isole, di cui solo 18 abitate. Queste isole sono allo stesso tempo uno scrigno di testimonianze storiche e un paradiso per gli amanti della natura. Con un battello attraversando il Pentland Firth, si raggiunge l’isola più grande dell’arcipelago, Mainland. Lungo la baia di Scapa Flow, teatro di tragici episodi di guerra, si prosegue fino al cerchio di Brodgar, misterioso gruppo di enormi pietre disposte su un’ampia distesa. Visita dell’antico maniero Skaill House e di Skara Brae, villaggio del neolitico riemerso nel 1850 dalla sabbia che lo aveva ricoperto più di 4000 anni prima. Ultima tappa è Kirkwall, capoluogo delle Orcadi, dove si accede all’imponente cattedrale di St. Magnus in arenaria rossa e gialla e si passeggia per le stradine lastricate del centro. Rientro a Thurso. Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 6 | VENERDI : THURSO – COSTA NORD/EST – GAIRLOCH (260 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Il viaggio continua lungo la costa nord-ovest, selvaggia e mozzafiato, fatta di strade strette e tortuose, dove si ammirano paesaggi davvero indescrivibili. Sosta a Durness, caratteristica località in una pittoresca insenatura. Si prosegue per Gairloch. Sistemazione al Gairloch hotel 3* Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 7 | SABATO : GAIRLOCH – ISOLA DI SKYE – FORT WILLIAM (390 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Partenza per la visita della imperdibile isola di Skye; soste fotografiche nei punti più panoramici e suggestivi lungo il percorso, inclusa la sosta fotografica al Castello di Eilean Donan. Proseguimento per la costa ovest in direzione Fort William o dintorni. Sistemazione al Ben Nevis hotel 3*. Cena e pernottamento in albergo.
GIORNO 8| DOMENICA : FORT WILLIAM – INVERARAY – LOCH LOMOND – GLASGOW (200 KM)
Prima colazione in albergo e pranzo libero. Passando per Glencoe, una delle valli più scenografiche ed amate di Scozia, si raggiunge Inveraray, grazioso villaggio con le case bianche sulle rive del Loch Fyne e visita del Castello. Sosta fotografica alle rovine del Castello Kilchurn. Proseguimento per Glasgow costeggiando il Loch Lomond. All’arrivo, visita panoramica di Glasgow, città eclettica e vivacissima, toccando i luoghi e monumenti di maggior interesse tra cui il lungofiume, il west end e la bellissima Cattedrale, unica in stile gotico rimasta in Scozia. Sistemazione al Ibis Style hotel 3*. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 9| LUNEDI’: GLASGOW – ITALIA
Prima colazione in albergo. Eventuale tempo a disposizione prima del trasferimento libero in aeroporto per la partenza con i nostri voli per l’Italia.
Ti è piaciuta la nostra offerta “Vacanze in Scozia: Tour Scozia & Orcadi”? Leggi anche la nostra GUIDA VIAGGI – Visitare la Scozia