Scopri Kuala Lumpur e il cuore selvaggio del Borneo

malesia

Scopri Kuala Lumpur e il cuore selvaggio del Borneo

Partenze settimanali da Gennaio a Giugno 2025

Kuala Lumpur è la vivace capitale della Malesia, una metropoli che unisce modernità e tradizione. Famosa per i suoi grattacieli iconici, come le Petronas Twin Towers, la città è un centro pulsante di affari, cultura e divertimento. Oltre ai grattacieli, Kuala Lumpur offre una ricca esperienza culturale con moschee storiche, templi buddisti e quartieri etnici come Chinatown e Little India. Non mancano parchi e giardini, come il Lake Gardens, dove è possibile godersi la natura tropicale. La gastronomia è un’altra delle sue grandi attrazioni, con una varietà di piatti che riflettono le diverse culture che convivono nella città. Kuala Lumpur è un luogo di contrasti, dove il moderno si mescola armoniosamente con la tradizione.

tour malesia

Quote per persona in camera doppia: €3035

La quota comprende

  • volo a/r da Milano, Roma e Napoli
  • 3 Notti a Kuala Lumpur in hotel 4*
  • 5 Notti in Tour per il Borneo malese (2 notti a Kuching + 3 notti a Kota Kinabalu)
  • Pasti inclusi : 6 colazioni + 3 pranzi + 1 cena
  • Guida parlante inglese per il tour
  • Trasferimenti
  • voli interni
  • Assicurazione medico bagaglio

Possibilità di aggiunta pacchetto escursioni da € 170 a persona, include: tour della città di Kuala Lumpur Intera giornata, Escursione a Malacca e Grotte di Batu

La quota non comprende

  • Pacchetto escursioni extra
  • Quote apertura pratica
  • annullamento
  • tasse aeroportuali e oneri
  • tutto ciò non indicato ne “la quota comprende”

malesia mare e kuala

VIAGGIO IN MALESIA: PROGRAMMA
1° GIORNO: ROMA FIUMICINO – SINGAPORE

Partenza da Roma Fiumicino con voli Singapore Airlines via Singapore per la Malesia.

2° GIORNO: ARRIVO KUALA LUMPUR (-/-/-)

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur ed incontro con il nostro rappresentante per il trasferimento collettivo in hotel.
Alle ore 14 incontro nella lobby dell’hotel con la guida ed inizio della visita della città.
Il tour permetterà di visitare il colorato Tempio Buddista di Thean Hou, Lake Garden, la moderna Moschea Nazionale e la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca, costruita dagli inglesi.
Da qui si approderà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur nata nell’800 attorno alle miniere di stagno, con la visita della KL City Gallery dove verrà raccontata la storia di Kuala Lumpur.
Si procederà a piedi alla scoperta delle vecchie strade cittadine contornate da shop houses, tipici piccoli edifici in stile malese/coloniale, ed i mercati popolari di Central Market e di Chinatown nelle cui vicinanze sorge anche il tempio Indu di Sri Mahamariamman.
Si procederà quindi fino alle iconiche Petronas Twin Towers per effettuare le foto rito.
Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: KUALA LUMPUR – MALACCA (B/L/-)

Prima colazione. Alle ore 08.30 incontro con la guida nella lobby dell`hotel e partenza verso la città storica di Malacca (Durata del percorso: circa 2 ore 15 minuti).
Il tour avrà inizio con una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale di Chinatown rinomata per i suoi antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya”.
Da qui si prosegue per Harmony Street, così chiamata grazie ai templi di diverse religioni che convivono qui pacificamente; si visiteranno quindi l`antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling.
Pranzo in stile locale in un ristorante in città. Si prosegue verso la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio)  per poi salire sulla collina di San Paolo con le rovine dell’omonima Chiesa e terminando presso la Porta de Santiago.
La giornata si concluderà con una suggestiva escursione in barca sul Melaka River.
Nel tardo pomeriggio rientro a Kuala Lumpur.
Cena libera e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: KUALA LUMPUR BATU CAVES (B/-/-)

Prima colazione. Il nostro Viaggio in Malesia mostrerà i luoghi di maggiore interesse quali il Santuario Indù delle Batu Caves, uno dei più importanti al di fuori dei confini Indiani.
Dopo aver percorso i 272 gradini che portano fino al Santuario di Murugan, una delle Divinità maggiormente riverite dell’Induismo, si potrà godere di uno splendido panorama della città e sarà inoltre possibile incontrare le simpatiche scimmie (macachi) alla continua ricerca di cibo, quindi occhi aperti!
Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO: KUALA LUMPUR (B/-/-)

Prima colazione. Giornata a disposizione. Pasti liberi. Pernottamento.

6° GIORNO: KUALA LUMPU – KOTA BHARU O KUALA TERENGGANU – PULAU PERHENTIAN O REDANG (B/-/-)

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza in volo per Kota Bharu o Kuala Terengganu. All’arrivo trasferimento al molo di imbarco e proseguimento in barca per l’isola prescelta. Sistemazione nel resort. Pasti liberi. Pernottamento.

7° – 13° GIORNO: PULAU PERHENTIAN O REDANG (B/-/-)

Prima colazione. Giornate a disposizione per attività balneari e relax. Pasti liberi. Pernottamento all’interno del resort.

14° GIORNO: PULAU PERHENTIAN O REDANG – KOTA BHARU O KUALA TERANGGANU – KUALA LUMPUR(B/-/-)

Prima colazione. Tempo a disposizione fino al trasferimento via mare e terra a Kota Bharu o Kuala Terengganu e rientro in volo a Kuala Lumpur. Partenza con voli Singapore Airlines via Singapore per l’Italia.

15° GIORNO: SINGAPORE – ROMA FIUMICINO (-/-/-)

Arrivo a Roma Fiumicino.

Note: (B/L/D-AI): B = colazione; L = pranzo; D = Cena; (AI) = All Inclusive.

Ti è piaciuta la nostra offerta “viaggio in Malesia”? Consulte le nostre guide di viaggio!